Aprrodo

Ammettiamo di non essere particolarmente amanti delle celebrazioni per l’anno nuovo alle quali tuttavia riconosciamo una valenza: l’opportunità di tracciare un bilancio dell’anno appena trascorso e, soprattutto, pensare a quello che verrà. In un certo senso per noi il 2019 è già iniziato da alcuni mesi con lo sviluppo di alcuni progetti che, se tutto andrà bene,  troveranno compimento quest’anno.

In ambito fotografico, la nostra presidentessa e fotografa Marina Federica Patteri, ha iniziato un progetto di ricerca sulla Laguna di Santa Gilla che porterà a un’esposizione itinerante delle immagini nei comuni che si affacciano sulla laguna e alla pubblicazione di un libro fotografico. Il primo libro editto dalla nostra associazione. Chi volesse può già prendere visione delle foto e seguire il “work in progress” del progetto nell’album creato da Marina nella sua pagina.

Il 2019 vedrà inoltre la Casa di Prometeo attiva in ambito teatrale con il nuovo lavoro di Marco Secci che, a distanza di due anni da “La Voce degli Arcani”, proseguirà il suo lavoro di ricerca sul mondo degli arcani. Un lavoro che si tradurrà in uno spettacolo del quale non vogliamo anticipare nulla per non rovinare la sorpresa.

Infine i VADE, il complesso musicale nato in seno alla Casa di Prometeo, che, dopo aver concluso con “Destino, la Follia di Achille” la trilogia dedicata alla vita dell’eroe omerico Achille, ha iniziato la lavorazione a un nuovo poema musicale incentrato sulla figura del Dio Dioniso e sulla sua natura di divinità “amica” degli uomini. Lo spettacolo andrà in scena alla fine dell’anno.

Questi per sommi capi sono i “compiti” della Casa di Prometeo per l’anno che verrà. Dal canto nostro vogliamo concludere questo post rivolgendovi gli auguri di un anno che possa essere per tutti voi ricco di bellezza e creatività.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...