Foto Mostra

Venerdì 12, a partire dalle ore 18.00, nei locali del Lazzaretto di Cagliari si terrà l’inaugurazione della seconda edizione della mostra di “Approdi Mediterranei” il progetto fotografico di Marina Federica Patteri dedicato a Cagliari e alla sua natura.

Il progetto, ispirato dall’amore dell’autrice per il sud Sardegna, descrive la città da una prospettiva inusuale: le luci e i bagliori dell’abitato incastonati nella natura circostante. Una natura in prevalenza rivierasca a acquatica. L’idea del progetto è quella di accompagnare il visitatore in un ideale percorso di avvicinamento alla città che appare riflessa sulle superfici acquatiche che la circondano o si staglia all’orizzonte tra confusi bagliori.

La seconda edizione offrirà nuovi scatti che proseguiranno l’opera di descrizione della città da punti di osservazione sconosciuti ai più. La mostra è stata inserita nel programma delle iniziative dell’edizione 2017 di Monumenti Aperti.  La cosa è per noi motivo di grande soddisfazione in ragione del nostro amore per la manifestazione alla quale, come associazione, siamo felici di offrire il nostro contributo.

La mostra, il cui allestimento verrà curato da Francesca Puddu, sarà aperta ai visitatori fino alla sera di  domenica 14 Maggio. Ulteriori informazioni sull’autrice e sulle sue opere sono disponibili nel sito www.marinafederica.com.

Annunci